L’incontro con Richard Williams, il padre di Roger Rabbit.

Home
News
L'incontro con Richard Williams, il padre di Roger Rabbit.

L’incontro con Richard Williams, il padre di Roger Rabbit.

Sono stati momenti molto emozionanti. Incontrare di persona quello che è definito un maestro del cartoon da millioni e milioni di persone nel mondo. Richard Williams, il padre di Roger Rabbit (https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Rabbit) vincitore di 2 premi oscar.

ECCO COME È ANDATA:
Subito la soffiata dalla casa di mia suocera (che aveva letto la notizia sul giornale), in un attimo la mia super moglie Teresa Manicardi mi ha recuperato alcune foto di lui e nel giro di 10 minuti gli ho realizzato un piccolo omaggio che poi ho consegnato personalmente finita la conferenza stampa del suo ultimo cortometraggio che presenterà questa sera in occasione delle Giornate del Cinema Muto.

Ma lo stupore più immenso provato da Richard Williams è stato quando gli ho mostrato un libro che regalò 50 anni fà ai miei suoceri. Il libro narra la storia di Mullah Nasruddin (http://www.sufi.it/sufismo/Mulla_Nasruddin/) scritto dal noto Idris Sha e disegnato dallo stesso Richard Williams.

Ma vi chiederete che collegamento c’è tra lui, Idris Sha e i miei suoceri?
Idris Sha era fratello di Omar Ali Sha che sposò la sorella Anna Maria Manicardi (oggi Anna Ali-Shah) di mio suocero. Ai miei suoceri, In una piccola visita in inghilterra, Richard Williams lascio per 3 giorni le chiavi di casa per avere un posto dove dormire. Omar Ali Sha fù il fondatore del movimento Sufista e Richard era uno dei membri in quel tempo.

Rivedere quelle foto lo hanno fatto tornare indietro nel tempo!
È stato davvero un grande onore per me!
Ringrazio tantissimo Elena Tubaro che è stata carinissima nel scattarci queste bellissime foto!
‪#‎Pordenonesilent‬ ‪#‎cinemamuto‬ ‪#‎pordenone‬

© Tutti i diritti riservati 2012 - Events Caricaturist - Federico Cecchin - P.iva 01707550933 - [email protected] - Tel. +39 333 2445625